La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta al rientro alle corse pubblicato il 25/02/2021
 

 

La General Store-Essegibi-F.lli Curia pronta al rientro alle corse

Sabato si comincia con Coppa San Geo e Firenze-Empoli, domenica il Gp La Torre



Domegliara (Vr), 25 febbraio 2021 - La General Store-Essegibi-F.lli Curia si prepara a tornare in gruppo e, nel week-end, sarà in gara negli appuntamenti di apertura del calendario Elite/Under23 italiano.

Il 2021 "in sella" dei giallo-nero-verdi prenderà le mosse sabato 27 febbraio, con il doppio appuntamento di apertura nel bresciano e in Toscana: la 97^ Coppa San Geo (150 km da Calcinato a San Vito di Bedizzole) e il 34° Gp Firenze-Empoli (140 km per i soli U23). 
Domenica 28 febbraio sempre in provincia di Firenze, a Fucecchio, andrà in scena il 59° Gp La Torre (100 km).

Il 3 marzo, poi, la General Store-Essegibi-F.lli Curia siglerà il debutto annuale con i professionisti al Trofeo Laigueglia (1.Pro), dove già nel 2020 era riuscita a ben figurare grazie ai propri atleti. 

In previsione dell’inizio della stagione agonistica, la formazione veronese ha trascorso dieci giorni a Benidorm, in Spagna, dove sono stati effettuati lavori specifici sia di allenamento che di team building

Un ritiro che, come ha sottolineato il Ds Giorgio Furlan, “E’ andato molto bene ed è stata un’esperienza utile non solo dal punto di vista della preparazione, ma anche umano. Grazie al clima ottimale e ai bellissimi percorsi offerti dalla Costa Blanca siamo riusciti ad allenarci in modo veramente proficuo. Come tutti gli anni abbiamo fatto un lavoro di ‘quantità’, con dislivelli e chilometraggi importanti che ci permettessero di approcciarci al meglio alle prime gare dell’anno”. A proposito degli appuntamenti d’esordio, il Furlan ha affermato che “Come sempre cercheremo di dare il massimo per ottenere buoni risultati. Le primissime corse della stagione, come sappiamo, sono sempre un’incognita, ma i ragazzi sono tutti in buona forma fisica e chissà che non ci regalino sin da subito qualche bellissima soddisfazione”.



Nella foto in alto, le selezione General Store-Essegibi-F.lli Curia a Benidorm (Spagna) 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]