KTM PROTEK DAMA: A podio Tabacchi in Grecia e Motalli nella prima gara di Ciclo Cross a Bolzano, bene Fumarola e Beretta alla Roc d’Azur. pubblicato il 14/10/2019
Mirko Tabacchi in azione  all’Attika Cup

A podio Tabacchi in Grecia e Motalli nella prima gara di Ciclo Cross a Bolzano, bene Fumarola e Beretta alla Roc d’Azur.

 

I nostri portacolori sono stati impegnati in gare all’estero, due classiche di fine stagione, l’Attika Cup in Grecia e la Roc d’Azur in Francia.

Mirko Tabacchi ha portato la sua KTM Scarp Prestige a gareggiare sulle strade polverose  dell’Attika Cup, una competizione con panorami suggestivi e storici ma resa difficile non solo dalle difficoltà tecniche del percorso ma anche dal clima torrido di questi giorni e da una scarsa organizzazione, che ha messo in non poca difficoltà gli atleti. Al termine delle 4 prove, coronate da un terzo posto nella gara finale, una Short Track, il bellunese Mirko si aggiudica il 9° posto nella classifica generale. 

Alla Roc d’Azur, una Gran Fondo di 51,4 di km con un dislivello di 1100 metri, KTM PROTEK DAMA era rappresentata da Denis Fumarola e Mattia Setti.

Buona prestazione per Fumarola, una prova terminata in poco più di due ore che lo fa giungere al traguardo in 11^ posizione assoluta a pochi secondi dagli specialisti delle gare lunghe. Una gara sfortunata per Mattia Setti, reduce da un’influenza, non ha voluto saltare questo appuntamento ed ha concluso in 62^ posizione. Mattia Beretta presente anche lui in territorio francese si confronta con il percorso riservato agli Junior finendo in 11^ posizione assoluta. “Chiudo ai piedi della Top Ten nella gara più dura che io abbia mai fatto e con un altissimo livello di atleti. In questa trasferta sono stato supportato da mio zio Walter e da suoi amici bikers, che mi hanno sostenuto e tifato per tutta la gara. Li ringrazio per tutto.” queste le parole del nostro atleta a conclusione della sua prova. 

La nostra Letizia Motalli Campionessa Italiana Ciclo Cross nella categoria Junior si è cimentata con il 28° Trofeo Città di Bolzano, gara di ciclocross valevole per il trofeo del Triveneto. Nuova sfida quest’anno per la giovane campionessa, alla prima esperienza nella categoria Under 23, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio della gara Open. “Abbastanza bene, prima gara nella nuova categoria e sono soddisfatta, so che c’è tanto da migliorare ancora perchè la stagione è lunga, di sicuro un terzo posto Open non è da buttare via, anzi.”  il pensiero di Letizia a fine gara.

Gara di casa per Simone Colombo nella prova di Imberido di Oggiono del Master Cicli Pozzi, tracciato molto veloce e tecnico in cui il nostro atleta non ha avuto rivali tagliando il traguardo in prima posizione.
 


Denis Fumarola alla Rock d'Azur


 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]