Kristoff e Rui Costa le stelle dell’UAE Team Emirates al Tour of Oman pubblicato il 11/02/2018
 
 

 

La formazione emiratina sarà di scena ancora in Medio Oriente dal 13 al 18 febbraio

News | Tour of Oman - Sunday 11 February, 2018

 

 
 

 

 

Dopo il Dubai Tour, l’UAE Team Emirates sarà attesa da un secondo appuntamento nel Medio Oriente, ovvero il Tour of Oman (13-18 febbraio).
Le punte della formazione emiratina saranno Alexander Kristoff (7 tappe vinte in carriera in Oman) e Rui Costa (2° in classifica generale nel 2017).
Debutti stagionali per Durasek e Niemiec.
Il percorso del Tour of Oman proporrà un’alternanza di tappe per velocisti, per finisseur e per scalatori: la frazione regina sarà la 5^, con arrivo in salita a Jabal Al Akhdhar.
 
I direttori sportivi Mario Scirea (Italia) e Bruno Vicino (Italia) avranno a disposizione i seguenti 7 atleti:
– Rui Costa (Portogallo)
– Kristijan Durasek (Croazia)
– Roberto Ferrari (Italia)
– Alexander Kristoff (Norvegia)
– Marco Marcato (Italia)
– Przemyslaw Niemiec (Polonia)
– Oliviero Troia (Italia)
 
Alexander Kristoff: “Il Tour of Oman rappresenterà il secondo appuntamento della mia serie di gare in Medio Oriente, ponendosi tra il Dubai Tour e l’Abu Dhabi Tour.
Ho una buona tradizione di risultati positivi in Oman, con sette successi di tappa, mi piacerebbe continuare a ottenere soddisfazioni in una gara che mi si addice.
Sarà un’occasione interessante anche per perfezionare gli automatismi con Marcato, Troia e Ferrari, corridori in grado di darmi un ottimo supporto nell’approccio agli sprint
”.
 
Rui Costa: “Nel 2017, il Tour of Oman è stato un passaggio fondamentale per giungere alla vittoria dell’Abu Dhabi Tour.
Spero di poter essere competitivo anche quest’anno, anche se, al ritorno dall’Australia, non sono riuscito ad allenarmi in maniera perfetta per alcuni giorni a causa di un raffreddamento
”.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]