Il Giro d’Italia Ciclocross sarà anche campionato italiano di società pubblicato il 03/10/2018

Il Giro d’Italia Ciclocross sarà anche campionato italiano di società

Giunta poche ore fa la conferma da parte della Federazione Ciclistica Italiana
 

La notizia era nell’aria, per gli addetti ai lavori poteva essere una soluzione plausibile, ma adesso è ufficiale. Il Giro d’Italia Ciclocross numero 10, l’edizione speciale anniversario, assegnerà anche lo scudetto del Campionato Italiano a squadre di Ciclocross. Riservata alle categorie agonistiche, questa particolare competizione premia i sodalizi sportivi che si distinguono contemporaneamente per risultati e per costanza. Le classifiche, infatti, verranno calcolate sommando i punteggi dei primi due atleti di ogni società classificata nei primi 15 arrivati delle categorie Esordienti 2° anno M/F, Allievi M/F, Juniores M, Open M/F.

«Una vera e propria gara nella gara – commenta fiero Sergio Scotti, vice presidente della ASD Romano Scotti – che oltre a dare valore aggiunto e un pizzico di brio in più alle nostre gare, specialmente sotto il profilo tattico, ci onora come organizzatori e ci conferma che il nostro lavoro trova apprezzamento presso la Federazione». Per l’ASD Romano Scotti, infatti, si tratta di una conferma: il GIC è già stato Campionato Italiano di Società nella scorsa stagione e nel 2015.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]