Il campione Europeo Alexander Kristoff vicino al successo in uno sprint serratissimo pubblicato il 21/07/2018
 
 

 

News | Tour de France - Friday 20 July, 2018

 

 
 

 

 

 Lo sprinter della UAE Team Emirates Alexander Kristoff ha perso di un soffio la tredicesima tappa piazzandosi secondo alle spalle del campione del mondo Peter Sagan. Terzo posto per il francese Arnaud Demare.
 
Sono stati 154 i ciclisti sopravvissuti alla durissima tre giorni sulle Alpi francesi, che hanno preso il via stamane da Bourg d’Oisans per giungere a Valence in una volata a ranghi compatti.
 
Dopo 22 chilometri di gara si è formata una fuga di quattro uomini che ha toccato un vantaggio massimo di 2’22’’. Gli uomini della UAE Team Emirates hanno condotto l’inseguimento assieme alla Groupama-FDJ e in seconda battuta alla Bora-Hansgrohe. Tentativo riassorbito completamente quando mancavano 5.6 chilometri all’arrivo, prima dei grandi preparativi allo sprint finale.
 
Commentando la sua prova Alexander Kristoff ha detto“Ho fatto un ottimo finale, ma sfortunatamente non è stato sufficiente. Ho provato a respingere la rimonta di Sagan, ma mi ha battuto come molte altre volte e per questo motivo sono dispiaciuto. Questo ragazzo è incredibile. 
 
“Ho iniziato il mio sprint nel momento giusto e ho tenuto fino alla fine, ma Peter è stato, semplicemente, più veloce di me”. 

 
Daniel Martin, ora nono in classifica generale dopo l’abbandono di Vincenzo Nibali, guarda alla quattordicesima tappa: “Dopo due settimane di corsa domani non sarà facile, ma cercheremo di dare il massimo. E’ incredibilmente caldo in questa zona della Francia e questa temperatura mi si addice. Detto questo non penso che i migliori della Generale si daranno battaglia per la vittoria. Penso sarà una giornata ideale per una fuga”.
 
La tappa numero 14 di questo Tour de France vedrà i corridori percorrere 188 chilometri da Saint Paul Trois Chateaux a Mende. Un percorso collinare con 4 GPM di quarta categoria lungo il percorso, prima dei finali 3 chilometri con punte di pendenza al 10%.
 
Ordine d’arrivo 13^ tappa
1 Peter Sagan (Slo) – BORA-Hansgrohe 3:45:55
2 Alexander Kristoff (Nor) – UAE Team Emirates “
3 Arnaud Demare (Fra) – Groupama FDJ “
29 Dan Martin (Ire) – UAE Team Emirates “
 
Classifica generale dopo 13 tappe
1 Geraint Thomas (GBr) – Team Sky 53:10:38
2 Chris Froome (GBr) – Team Sky +1:39
3 Tom Dumoulin (Ned) – Team Sunweb +1:50
9 Dan Martin (Ire) – UAE Team Emirates +5:11




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]