Già oltre 250 iscritti per la Prosecco Gravel! pubblicato il 14/05/2022
 

Già oltre 250 iscritti per la Prosecco Gravel!

Cresce l'attesa per l'evento gravel che domenica aprirà la Challenge De Marchi: tantissimi gli appassionati che hanno già confermato la propria presenza. Ultime ore per le iscrizioni

Susegana (TV), 13 maggio 2022 - C'è grande attesa per la Prosecco Gravel - Emilio De Marchi, la cicloturistica riservata al mondo gravel che domenica 15 maggio porterà la passione di chi ama pedalare in mezzo alla natura sulle strade sterrate delle Colline del Prosecco DOCG.

Sono già oltre 250 i partecipanti che hanno confermato la propria presenza al via ma le iscrizioni sono aperte fino ad oggi e la segreteria guidata da Massimo Santarelli e Francesca Zuccolotto sta ricevendo ancora numerose richieste. Dalle 9.00 le partenze da Susegana (Tv) consentiranno ai partecipanti di pedalare nello splendido scenario inserito nel patrimonio dell'Unesco su tre tracce disegnate per accontentare tutti i gusti.

Al percorso corto di 60 km e al lungo di 110 km, infatti, in questi giorni si è aggiunta la variante del Medio che accorcia di 7,5 km il tracciato più impegnativo. Ad ospitare la partenza e l'arrivo dei pedalatori sarà la Cantina della Tenuta Collalto a Susegana mentre la Cantina Perlage Wine di Farra di Soligo ospiterà il primo ristoro e il Ristorante Ca del Poggio metterà a disposizione il secondo punto dedicato al piacere culinario. Un programma, quello che unirà l'incanto di pedalare in uno degli scenari più suggestivi al mondo, alla bellezza di assaporarne le eccellenze del gusto, realizzato grazie alla collaborazione dei componenti della rete d'impresa Visit Prosecco Hills.

Tra i sostenitori dell'evento, insieme a De Marchi e Bottecchia ci sono anche Ciclo Promo Components, Cicli Premier, Mito Bike Shop, Crazy Sport, La Farfalla Nera e Grisport.

Due le iniziative che accompagneranno la prima edizione della Challenge De Marchi in cui è inserita la Prosecco Gravel - Emilio De Marchi insieme alla Asolo - Jesolo e alla Gravel dei Babbi Natale: in palio, al termine delle tre prove che compongono il calendario 2022, ci sarà una bicicletta griffata Bottecchia che sarà assegnata ad estrazione con una lotteria. 

Per quanti parteciperanno a tutte e tre le prove, poi, il maglificio De Marchi consegnerà una maglia della collezione speciale dedicata alla Challenge. A questo premio, si aggiunge la possibilità di iscriversi a AS De Marchi Racing per ottenere un prezzo scontato su una ulteriore maglia e altri preziosi buoni sconto per lo shop online di De Marchi e per le esperienze organizzate sul territorio.

Questo il programma della Prosecco Gravel:
dalle ore 8.30 - Ritrovo presso Cantina della Tenuta Collalto a Susegana
dalle ore 9.00 - Partenza da Susegana

Percorsi disponibili:
Corto: 60 km - dislivello 700 mt con 2 ristori 
Variante Medio: 103 km - dislivello 1500 metri con 3 ristori
Lungo: 110 km - dislivello 1700 mt con 3 ristori

Le tre prove della Challenge De Marchi:
15 Maggio: Prosecco Gravel - Emilio De Marchi
25 Settembre: Asolo - Jesolo
11 Dicembre: Gravel dei Babbi Natale

 

In allegato: foto dell'edizione 2021 (CLICCA QUI)




 ;

BUONGIORNO dalla 17a tappa del GIRO D'ITALIA 105 JAN HIRT vince la 16a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD CARAPAZ [...] Juliette Labous climbs to Vuelta a Burgos Feminas crown after great [...] GIULIO CICCONE vince la 15a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD [...]