ASTANA WOMENS'S TEAM: SIERRA E MORENO SUL PODIO IN CALIFORNIA pubblicato il 17/05/2019
SIERRA E MORENO SUL PODIO

Amgen Tour of California: Arlenis terza nella prima tappa, Liliana prende la maglia dei gpm
 
Anche quest'anno inizia con il piede giusto l'Amgen Tour of California dell'Astana Women's Team: nella prima tappa, 96.5 chilometri con partenza e arrivo a Ventura, due atlete sono salite sul podio per la cerimonia di premiazione. La cubana Arlenis Sierra ha confermato una volta in più l'ottimo feeling con questa corsa cogliendo la terza posizione di giornata: la tappa è stata vinta dalla campionessa del mondo Anna van der Breggen che ha staccato tutte le rivali sull'ultima breve salitella, a 18" è arrivato il primo gruppo inseguitori con Sierra che ha lottato per il piazzamento allo sprint. 

Ma nel corso della tappa si è messa in ottima evidenza anche la campionessa nazionale di Colombia, la scalatrice Liliana Moreno, che ha vinto un gran premio della montagna di seconda categoria e uno di terza categoria mettendo a segno un totale di 10 punti che le hanno consentito di portarsi al comando della speciale classifica della maglia a pois. Dopo averla cercata con determinazione nella frazione inaugurale, nelle prossime due tappe Liliana Moreno proverà a difendere la maglia che indossa attualmente: oggi è in programma la tappa regina dell'Amgen Tour of California con un gpm di prima categoria e l'arrivo hors catégorie di Mount Baldy, nell'ultima giornata invece ci sarà una sola salita di terza categoria.

 
Liliana Moreno e Davide Ballerini, regina e re della montagna a Ventura



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]