Wilier Force sul podio alla Vuelta Ibiza Longo e Cattaneo secondi nella prima tappa pubblicato il 25/03/2016

Wilier Force sul podio alla Vuelta Ibiza
Longo e Cattaneo secondi nella prima tappa

La Wilier Force sale subito sul podio nella prima tappa della Vuelta Ibizia Mtb, una frazione di 65,5 km con 1.800 metri di dislivello. Il trentino Tony Longo e il bergamasco Johnny Cattaneo hanno concluso la propria prova al secondo posto, preceduti all’arrivo di 2’22” dal duo spagnolo composto da David Valero Serrano e Pablo Rodriguez Guede.

I due alfieri della Wilier Force, che domenica scorsa erano saliti entrambi sul podio alla Gran Fondo Muretto di Alassio, hanno dovuto fare i conti anche con la sfortuna, vittime di una foratura lungo la prima discesa del percorso. A soccorrerli, nell’occasione, sono stati i compagni di squadra Massimo Debertolis e Diego Cargnelutti, che hanno ceduto loro una ruota, limitando i danni in termini cronometrici.
Una volta rimontati in sella, Cattaneo e Longo hanno iniziato la rincorsa, chiusa con un più che onorevole secondo posto a poco più di due minuti dalla coppia di testa. Terza piazza per un’altra squadra spagnola, composta da Pedro Romero Ocampo e Josè Luis Carrasco, staccati di 2’54” dai vincitori di giornata. Prestazione positiva anche per gli stessi Debertolis e Cargnelutti, che hanno completato la “top 10”.
Domani è in programma la seconda tappa, che presenta un dislivello di ben 3.000 metri, distribuiti sugli 80 km del percorso. Una frazione che potrebbe apportare uno scossone alla classifica, con Longo e Cattaneo attesi nuovamente fra i protagonisti. Domenica la terza e ultima tappa.

Ordine d’arrivo prima tappa Vuelta Ibiza: 1. David Valero Serrano-Pablo Rodriguez Guede in 2h43’44” (MMR Bike); 2. Tony Longo-Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) 2h46’06”; 3. Pedro Romero Ocampo-José Luis Carrasco Gamiz (Estremadura) 2h47’38”; 10. Massimo Debertolis-Diego Cargnelutti (WIlier Force Squadra Corse) 2h59’43”.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]