Tony Longo e SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team insieme per il 2020 pubblicato il 24/11/2019
1
Tony Longo e SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team insieme per il 2020

 L’esperto corridore trentino, tre volte Campione Italiano Marathon e vincitore di cinque gare nel 2019 si unisce al team, andando a comporre una line-up molto importante e di spessore.
 
 

23 novembre 2019, Montemurlo (PO) - SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team conferma che ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con Tony Longo, la prima firma che rinnova la line-up della squadra toscana affiancandosi ai confermati Daniele Mensi e Stefano Valdrighi.

Tony Longo arriva in SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team per disputare la sua ventesima stagione, con tutta l’intenzione di continuare ad ottenere i migliori risultati della sua carriera.  Gli ultimi dodici mesi hanno visto il 35enne trentino del Primiero imporsi in cinque gare e salire sui gradini più bassi del podio in dieci occasioni, in naturale continuità con una carriera in cui ha dimostrato di avere la vera stoffa del campione in ognuna delle specialità della mountain bike in cui ha raccolto vittorie e medaglie di livello mondiale.

Tony Longo è uno dei volti più noti nella mountain bike, corridore di bassa statura, corporatura magra ed espressione seria, è tra i più esperti nella gestione della gara e farà sicuramente sentire il suo apporto alla squadra, pronto a ben figurare anche con i colori di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team.

 

 

Tony Longo ha esordito nel 2001 e già al secondo anno nella categoria Junior ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Cross Country in Austria, confermando presto le speranze riposte sul suo talento.  Fino al 2012 si è fatto conoscere dal grande pubblico come uno dei migliori specialisti del cross country italiano, conquistando l’argento Team Relay ai Mondiali del 2005 a cui seguirono l’anno dopo altre due medaglie d’argento ai Mondiali Under 23 e Team Relay in Nuova Zelanda e quella di bronzo agli Europei a Chies d’Alpago. 

Due volte Campione Italiano Cross Country Under 23 (2005, 2006), il neo acquisto di SOUDAL-LEE COUGAN Racing Team ha mostrato tutta la sua stoffa anche nelle gare long distance, collezionando tre maglie tricolori marathon nel 2004 a Livigno, 2005 a Lugagnano Valdarda e 2013 in Sicilia.

Atleta dal palmares smisurato, fatto di oltre 100 vittorie, Longo ha vestito la maglia azzurra per 25 volte in carriera (15 nell’ XC e 10 nelle Marathon).  Tony Longo è un corridore intelligente, sempre calmo e sicuro in ogni situazione, forte della consapevolezza di sapere bene come fare a lottare fino all’ultimo minuto per raggiungere l’obiettivo.

“Inutile nascondere l’entusiasmo, sono davvero felice di poter avere in squadra un atleta così grintoso e ancora con tanta fame di risultati” – dice il manager del team, Stefano Gonzi – “Siamo molto contenti che Tony entri a far parte della nostra squadra nella prossima stagione, è un corridore esperto con un talento indiscusso ed una carriera che dice tutto del suo potenziale, siamo convinti che potrà fare molto bene con noi”




 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]