TEOCCHI CONCEDE IL BIS: E’ ANCORA CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 23 pubblicato il 23/07/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEOCCHI CONCEDE IL BIS: E’ ANCORA CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 23

L'atleta del Team Bianchi Countervail si è imposta in solitaria con Methanol CV a Genova. Fra gli élite, Fontana rompe la catena ed è costretto al ritiro

Chiara Teocchi
Treviglio (Bergamo), 22 luglio 2017 - L'aveva promesso e l'ha fatto. Chiara Teocchi si è confermata campionessa italiana di cross country fra le Donne Under 23, vincendo in solitaria con Methanol CV la gara disputata a Genova sabato 22 luglio. La ventenne bergamasca ha chiuso in 1:18:32, precedendo di 1'34" Martina Berta e di 2'28" Giorgia Marchet. E’ il settimo titolo tricolore per Chiara Teocchi fra ciclocross, XCO e XCE. E' finita dopo poche centinaia di metri, invece, la gara di Marco Aurelio Fontana fra gli élite, a causa della rottura della catena.

TEOCCHI: "VITTORIA PIU' BELLA DAVANTI AL PRESIDENTE GIMONDI"
"Sono partita subito forte – racconta Chiara Teocchi - e siamo rimaste in due con Martina Berta. Ho visto che in salita riuscivo a staccarla e ho mantenuto subito un ritmo alto, recuperando anche sulle élite partite davanti a noi. Una vittoria ancora più bella perché ottenuta davanti al presidente Gimondi. Ringrazio tutto il team, dal Team Manager Massimo Ghirotto allo staff, che mi permettono di gareggiare nelle migliori condizioni e con i migliori mezzi possibili".
Fontana and Tempier
GHIROTTO: "GIORNATA DAI DUE VOLTI, FELICISSIMI PER CHIARA"
"E' stata una giornata dalle due facce. Siamo contenti per l'ottima prova e il bis di Chiara, che ha meritato e inseguito con impegno – le parole del Team Manager Massimo Ghirotto - ma amareggiati e delusi per il guasto che ha fermato Fontana poco dopo il via. Ma questo è lo sport, questa è la mountain bike. Andiamo avanti con fiducia, sperando in un pronto riscatto a partire dalla prossima settimana".

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria Racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.
The podium in Genoa
 
Foto: 1) Chiara Teocchi festeggia il successo in solitaria ai Campionati italiani XCO (Credits Michele Mondini); 2) Chiara Teocchi con Felice Gimondi sul gradino più alto del podio a Genova (Credits Michele Mondini); 3) Teocchi con Methanol CV nella gara femminile Under 23 ai Tricolori XCO (Credits Michele Mondini).



 ;

Kristoff sees victory at home in Arctic Race of Norway Sara Poidevin Wins Colorado Classic Cervélo bigla Team: Lepistö wins Crescent Vargada road race Alexander Kristoff European Champion