Onigo di Pederobba (Treviso), 20 Marzo 2016 - Settimana da grandi protagonisti per gli atleti Northwave nell’edizione 2016 della Absa Cape Epic (14-20 Marzo), in Sudafrica, una delle corse a tappe più importanti ed emozionanti del calendario internazionale riservato al Mountain-Bike.
La fuoriclasse tedesca equipaggiata da Northwave, Sabine Spitz (Sport for Good), e la compagna di squadra, l’ucraina Yana Belomoina, hanno conquistato tre successi di tappa, la quinta, la sesta e la settima, e chiuso al secondo posto in Classifica Generale alle spalle della danese Annika Langvad e della svizzera Ariane Kleinhans (Spur-Specialized). Terza piazza per un’altra biker sponsorizzata dal brand trevigiano, la britannica Sally Bigham(Topeak-Ergon), in gara con la tedesca Adel Morath.
Nella categoria uomini, la coppia Northwave della Cannondale Factory Racing, formata dal tedesco Manuel Fumic e dal brasiliano Henrique Avancini, ha colto il successo nell’ultima tappa e si è classificata al quarto posto in Classifica Generale con calzature Extreme XC. Il successo finale è andato al tedesco Karl Platt e all’elvetico Urs Huber (Bulls) che hanno preceduto Nicola Rohrbach e Matthias Pfrommer (Centurion Vaude 2), mentre gli italiani Samuele Porro e Damiano Ferraro (Trek-Selle San Marco) hanno completato il podio.