Sei in:  home  »  MTB  »  MIRKO TABACCHI SESTO A TEZZA DI BRENTA
 
MIRKO TABACCHI SESTO A TEZZA DI BRENTA pubblicato il 24/11/2019

 

MIRKO TABACCHI SESTO A TEZZA DI BRENTA 

 

Di scena domenica 24 Novembre un’altra impegnativa giornata di ciclocross per l’atleta KTM PROTEK DAMA, Mirko Tabacchi, che continua a mettere “fieno in cascina” in vista della stagione 2020. Impegnato a Tezze sul Brenta (Vi) nel 5° ciclocross del Brenta. Un percorso impegnativo e molto tecnico, partenza sull’asfalto per un breve tratto dove l’esplosività degli atleti è necessaria per giungere indenni alla prima curva ed affrontare il cavatappi. Dopo alcuni metri gli atleti si troveranno ad affrontare una contropendenza molto difficile e scivolosa per poi giungere nella parte centrale del percorso caratterizzata da due muri da affrontare con la bici in spalla e tagliare dopo un breve tratto pianeggiante il traguardo.

Sempre a suo agio nei percorsi molto tecnici e con una situazione metereologica dominata dalla pioggia molto abbondante il nostro Mirko Tabacchi partendo da una posizione non proprio ottimale riesce a recuperare giro dopo giro posizioni su posizioni sino a concludere nella top ten, mettendo la sua KTM Canic con ruote in carbonio Damil Components, in sesta piazza assoluta.

“La mia condizione è in netto miglioramento, questo sesto posto mi da la carica giusta per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici”, cosi dichiara l’atleta dopo aver concluso la propria prestazione agonistica.

“Siamo contenti della prestazione di Mirko e siamo sicuri che riuscirà a togliersi alcune soddisfazioni in questa stagione di ciclocross, se lo merita, la multidisciplinarità nell’allenamento è molto importante in vista della prossima stagione.”, questo quanto dichiara Andrea Iacobacci, consigliere del Team, presente alla gara.


 



 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]