LA 3^ PROVA DELLA COPPA ITALIA GIOVANILE MTB XCO DI SCENA A COLLE VALLE DI CASIES
Domenica 30 agosto, presso la Zona Sportiva di Colle Casies (BZ), andrà in scena la 3a prova di Coppa Italia Giovanile MTB XCO organizzata dalla SSV Pichl/Gsies Raiffeisen, quale anteprima dei prossimi Campionati Italiani Giovanili MTB-XCO del 2016.
Il percorso prevede un circuito di 3,33 km con un dislivello di 180 m, da ripetersi più volte in base alla categoria (giro di lancio + 2 giri per Donne Allieve ed Esordienti 1° e 2° anno, giro di lancio + 1 giro per Donne Esordienti, giro di lancio + 3 giri per Allievi 1° e 2° anno).
Dopo le prove di Borgo Pace e Polsa di Brentonico, svoltesi a giugno, la classifica generale è attualmente guidata dalla Lombardia con 357 punti, seguita dal Piemonte con 330 punti e dall’Alto Adige/Südtirol con 296 punti. La quarta e ultima tappa del circuito è in programma per il 13 settembre a Lugagnano (PC).
Il programma della giornata:
- ore 8.30: partenza Donne Allieve
- ore 8.35: partenza Donne Esordienti
- ore 9.30: partenza Esordienti 1°anno
- ore 10.30: partenza Esordienti 2°anno
- ore 11.30: partenza Allievi 1°anno
- ore 12.30: partenza Allievi 2° anno
A difendere i colori provinciali, oltre alle due Landeskader ufficiali coordinate dal tecnico Maximilian Knapp, saranno presenti anche altre due rappresentative dell’Alto Adige/Südtirol.
Di seguito i nomi degli atleti coinvolti:
LANDESKADER A+B
Thurner Cristina, Ellecosta Nadine, Aichner Kristin, Critelli Patritzia, Ellecosta Patrick, Schwingshackl Benjamin, Waldner Niklas, Plaikner Stefan, Alber Hannes, Sanktjohanser Lukas.
LANDESKADER C+D
Kerschbaumer Stefan, Auer Hannes, Todesco Gabriel, Denicolo Daniel, Unterhauser Tobias, Wallnöfer Max, Aichner Sara, Rainalter Mara, Fischnaller Linda, Pallhuber Greta.
In allegato i dettagli del percorso e la classifica generale provvisoria (ricordiamo che la prova in programma a Rivello è stata annullata).