Treviglio (Bergamo), 28 marzo 2016 - Stephane Tempier (Team Bianchi Countervail) è salito sul podio nella seconda prova dell'Internazionali d'Italia Series a Milano, lunedì 28 marzo. Il francese ha chiuso la sua gara in 1.30'44", a soli 13 secondi da Nino Schurter e Marco Aurelio Fontana, conservando il secondo posto in classifica generale. Nono posto per il suo compagno di squadra Jan Vastl, miglior under 23, staccato di 2'29". In tredicesima posizione, a 3'55", Gerhard Kerschbaumer.
Dodicesima nella gara femminile vinta da Jenny Rissveds, Chiara Teocchi ha conservato la leadership nella categoria Donne Open con otto lunghezze di vantaggio su Anna Oberparleiter.
JUNIOR TEAM
A Milano l'esordiente Marco Gozzi ha centrato il terzo posto fra i nati nel 2003, mentre Simone Minotti ha chiuso lontano dai primissimi nella prova riservata ai nati nel 2002, rallentato da una foratura.
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.