INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES A NALLES: TEMPIER VINCE E VA IN TESTA, TEOCCHI REGINA pubblicato il 11/04/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

INTERNAZIONALI D'ITALIA SERIES A NALLES:
TEMPIER VINCE E VA IN TESTA, TEOCCHI REGINA

Il francese si aggiudica per distacco la Marlene Sudtirol Sunshine Race,

quarti Kerschbaumer e la leader della categoria Donne Open

Il podio di Nalles

Treviglio (Bergamo), 10 aprile 2016 - E' Stephane Tempier il re della Marlene Sudtirol Sunshine Race. Il francese del Team Bianchi Countervail equipaggiato con Methanol 29.1 SL ha vinto la sedicesima edizione della gara di Nalles,domenica 10 aprile, balzando in testa alla classifica degli Internazionali d'Italia Series dopo la terza prova. Tempier ha preceduto nell'ordine Luca Braidot (a 1'06"), Manuel Fumic (1'15") e il compagno di squadra Gerhard Kerschbauer, quarto a 1'21". In classifica generale Tempier comanda con 91 punti, Kerschbaumer sale al quinto con 52, Vastl è undicesimo a quota 31. 

"Sono partito subito forte, inserendomi nel gruppo dei migliori. Al terzo giro sono riuscito a guadagnare una ventina di metri in salita - racconta Tempier - poi ho fatto due giri a tutta e nel finale ho potuto gestire il vantaggio, portando a casa la vittoria senza correre particolari rischi. Sto bene, sono felice per il primato in classifica generale e affronterò con grande ottimismo la tappa di Montichiari e quindi il debutto in Coppa del Mondo in Australia".

Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) si è invece confermata leader degli Internazionali d'Italia Series nella categoria Donne Open con 72 punti, giungendo quarta a Nalles a pochi secondi dal podio, alle spalle di Gunn-Rita Dahle, Elizabeth Osl e Tanja Zakelj. "Confidavo in una buona gara e di tenere la maglia. Ho gestito bene l’inconveniente di una foratura, dando tutto nel finale di gara" le parole di Chiara.

JAN VASTL
Buone notizie anche da Praga dove Jan Vastl ha gareggiato in maniera brillante nella Czech Strabag MTB Cup classificandosi secondo assoluto alle spalle di Jan Škarnitzl e primo degli Under 23.

JUNIOR TEAM
Marco Gozzi ha vinto in solitaria a Nalles la gara degli Internazionali d’Italia Series riservata agli Esordienti 1° anno davanti a Matteo Siffredi e Matthias Messner. Grazie al successo nella prova di cross country, l'atleta classe 2003 si è aggiudicato anche la gara di combinata tecnica, inaugurata dalle prove ad ostacoli del sabato. Sesto fra gli Esordienti 2° anno nel cross country, Simone Minotti è giunto quinto nella combinata.

LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

Stephane Tempier
Chiara Teocchi
Jan Vastl sul podio
Marco Gozzi
Foto: 1) Il podio della categoria Open maschile con Stephane Tempier al centro e Gerhard Kerschbaumer con la maglia del Team Bianchi Countrevail, più a sinistra (Photo credits Michele Mondini); 2) Il successo di Stephane Tempier (Mondini); 3) Chiara Teocchi con la Methanol 27 SL (Mondini); 4) Marco Gozzi in azione (Credits Alessandro Di Donato); 5) Jan Vastl, a sinistra, sul podio a Praga. 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]