Esordio con il botto alla Bacialla Bike Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° pubblicato il 06/03/2016
Wilier Force

 

Esordio con il botto alla Bacialla Bike
Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° 

Miglior avvio di stagione non poteva esserci per la Wilier Force, che oggi ha siglato una splendida doppietta alla Bacialla Bike di Cortona, in provincia di Arezzo, con Tony Longo primo in solitaria davanti al compagno di squadra Johnny Cattaneo, protagonista di una bella rimonta nel finale di gara.

I due forti biker, alla prima stagione con la maglia della squadra del team manager Massimo Debertolis, non hanno tradito le attese e hanno corso da protagonisti, mettendo in fila tutti i 750 concorrenti in gara al termine dei 44 chilometri del percorso, caratterizzato da un dislivello di 1380 metri.

Longo, trentino del Primiero classe 1984, è stato per buona parte della gara alla ruota di Francesco Failli, per poi aspettare il momento opportuno e piazzare l'attacco decisivo nei chilometri finali. 
Il forte biker della Wilier Force ha tagliato il traguardo in solitaria in 1h48'32” (media 24,32 km/h) e ha preceduto di 1'28” il compagno di squadra Johnny Cattaneo. Il bergamasco si è esibito in una splendida progressione, che nella seconda parte di gara gli ha permesso di risalire dal quarto al secondo posto e di accomodarsi sul podio a fianco di Longo.

Le due punte di diamante della squadra, quindi, hanno subito mostrato un'ottima condizione, di buon auspicio in vista dei primi importanti appuntamenti della stagione. Alla gara hanno preso il via anche Diego Cargnelutti e Gianluca Boaretto, che hanno chiuso rispettivamente al 16° e al 36° posto.

«Non posso che essere contento della prestazione offerta e del risultato – spiega Massimo Debertolis, team manager della Wilier Force -. Un buon test, che ha confermato le sensazioni che avevamo. In allenamento avevo visto molto bene sia Longo che Cattaneo e il primo e il secondo posto di oggi ci danno tranquillità e motivazione in vista delle prossime gare. Anche Cargnelutti e Boaretto hanno presto parte alla gara e nei primi chilometri hanno dato una mano ai loro capitani. Hanno fatto quanto è nelle loro possibilità al momento attuale e quindi va bene così».
Domenica prossima la Wilier Force sarà impegnata al Gaerne Mtb Trophy XC di Maser, in provincia di Treviso. 

Ordine d'arrivo1. Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse) in 1h48'32”3 (media 24,32 km/h); 2. Johnny Cattaneo (Wilier Force Squadra Corse) 1h50'01”1; 3. Francesco Failli (Cicli Taddei) 1h50'44”2; 4. Francesco Casagrande (Cicli Taddei) 1h52'11”3; 5. Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani) 1h55'40”9; 16. Diego Cargnelutti (Wilier Force Squadra Corse) 2h00'23”636. Gianluca Boaretto (Wilier Force Squadra Corse) 2h06'59”6.




 ;



Foto
Esordio con il botto alla Bacialla Bike Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° © Photo Courtesy Team Wilier Force
Esordio con il botto alla Bacialla Bike Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° © Photo Courtesy Team Wilier Force
Esordio con il botto alla Bacialla Bike Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° © Photo Courtesy Team Wilier Force
Esordio con il botto alla Bacialla Bike Longo vince in solitaria, Cattaneo è 2° © Photo Courtesy Team Wilier Force
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]