Energy Marathon MG.K.Vis, un team affiatato che da anni promuove la MTB! pubblicato il 14/02/2020


Energy Marathon MG.K.Vis, un team affiatato che da anni promuove la MTB!

Un team, timidamente nato nel 2001, da mesi è al lavoro per allestire l’evento che apre ufficialmente la stagione dei circuiti. 

14 Febbraio 2020 - Era una buia e nebbiosa serata padana, nel mantovano, quando nel 2001 un gruppo di amici decise di mettere la propria firma per suggellare l’atto costitutivo della nascente associazione Emporiosport Team. Ciclisti amici, ma soprattutto appassionati delle due ruote, quelle grasse e sporche. Una passione che non poteva limitarsi alla sola pratica domenicale, sarebbe stato riduttivo. Un passione che ben presto è sfociata nel desiderio di attivarsi per promuovere la disciplina della MTB là dove la “mountain” bike, forse, non avrebbe nemmeno avuto motivo di esistere: campi, strade bianche e argini, tutto rigorosamente (e maledettamente) piatto. 

  

Galeotto fu il “1° Rally di Primavera” ad Asola (MN) il 21 Marzo 2004, proprio il giorno dell’equinozio di primavera: il primo cross-country organizzato, con un discreto successo, dall Emporiosport Team. Quel giorno fu sicuramente anche la “primavera” della vita organizzativa di quel gruppo di amici, che ben presto sbocciò in un “rigoglioso giardino fiorito” formato da un’infinità di gare e circuiti sparsi per le province di Mantova, Brescia e Cremona.

 

Da quel giorno del 2004 alla Energy Marathon Mg.K.Vis del 1 Marzo 2020, il passo è breve. Una gara - evento che è frutto di anni di lavoro e impegno. Una passione immutata ed un’esperienza costruita sulla base di oltre 140 gare organizzate, fanno si che nelle settimane precedenti la manifestazione si crei quella magica alchimia, quell automatismo (quasi perfetto) dove ognuno all’interno del team, uomo o donna che sia, porta avanti i proprio compiti, quasi senza nemmeno dirlo, basta uno sguardo.

 

Spesso, l’atleta che partecipa ad una gara, arriva sul posto, ritira il pettorale, scambia due battute con gli amici bikers, entra in griglia (con la speranza che il numero sia buono), parte, corre, pasta-party, due foto e via a casa; tutto ciò come se fosse una routine assolutamente ovvia, scontata e normale. Basterebbe fermarsi un attimo, estraniarsi per un secondo dal “biker corridore” per accorgersi di quante persone siano lì, al lavoro, per far si che per l’atleta tutto sia ovvio, scontato, normale.

 

Ancora una volta il team è pronto, anche se il nome è diventato BIKE ADVENTURE TEAM, le persone sono sempre quelle: Matteo, Paolo, Giuseppe, Roberto, Carlo, Maurizio, Franco, Mauro, Mirko, Alberto e tanti altri, senza dimenticare le mogli e compagne che sempre più riescono a sopportare questi lunghe maratone organizzative. 

 

E’ questo lo spirito e l’entusiasmo con cui lo staff è pronto ad accogliere i bikers a Carpenedolo (BS) domenica 1 Marzo: passione, organizzazione e divertimento ed è questo lo spirito con cui si vogliono vedere i bikers!     

 

Le iscrizioni sono aperte sul portale di Winningtime al seguente link: https://bit.ly/3bDPyZa mentre le informazioni utili sono disponibili sul sito ufficiale: www.energymarathon.it




 ;

GIULIO CICCONE VINCE IN SOLITARIA IL 57° TROFEO LAIGUEGLIA TOUR COLOMBIA: Molano, sono tre! Volta Ciclista a la Region de Murcia. Stage 2. Luis Leon Sanchez wins [...] Walscheid powers to final stage and green jersey at Tour de Langkawi