Treviglio (Bergamo), 8 aprile 2016 - Gli élite Stephane Tempier e Gerhard Kerschbaumer e l'under 23 Chiara Teocchi prenderanno parte alla Marlene Südtirol Sunshine Race, terza prova dell'Internazionali d'Italia Series, in programma domenica 10 aprile a Nalles (Bolzano). Il trio del Team Bianchi Countervail torna con grandi ambizioni sul duro e spettacolare circuito di Nalles, lungo cinque chilometri, che sarà percorso sette volte dagli uomini e cinque dalle donne. La gara Open femminile partirà alle 12.45, quella maschile alle 14.45.
Chiara Teocchi è in testa alla classifica delle Donne con 45 punti, frutto del successo nel Gaerne MTB Trophy in Veneto e del dodicesimo posto a La Montagnetta di Milano. Stephane Tempier è invece secondo nella classifica Open maschile con 56 punti, per effetto del secondo posto di Maser e del terzo di Milano. Il ceco Vastl è settimo con 31 punti, due più del compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer, ma domenica non sarà a Nalles perché prenderà parte alla Czech Strabag MTB Cup aPraga.
JUNIOR TEAM
A Nalles ci sarà anche lo Junior Team, reduce dalla buona prova nella Swiss Bike Cup 2016: al via gli esordienti Simone Minotti (classe 2002) e Marco Gozzi (2003).
LE BICI DEL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL
Il Team Bianchi Countervail può fruire di tre modelli top di gamma in carbonio Bianchi: le Methanol 27(27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.