Cattaneo rompe il ghiaccio a Terontola - Il bergamasco vince la Bacialla Bike 2019 pubblicato il 03/03/2019
Wilier Force

Cattaneo rompe il ghiaccio a Terontola
Il bergamasco vince la Bacialla Bike 2019 

Era nell’aria ed è arrivata la prima vittoria stagionale di Johnny Cattaneo che, dopo il buon secondo posto alla Granfondo Terre di Franciacorta a fine febbraio, ha centrato il bersaglio grosso alla Bacialla Bike di Terontola, in provincia di Arezzo.
Il bergamasco della Wilier 7C Force ha dato ancora una volta prova delle proprie indubbie qualità e della propria tenacia, lanciando segnali importanti in vista dell’importante appuntamento con la Cape Epic, che lo vedrà impegnato in coppia con il colombiano Luis Mejia.
Il percorso della Bacialla Bike aveva uno sviluppo di 44 chilometri, conditi con 1450 metri di dislivello. La gara è entrata subito nel vivo per effetto del forcing della coppia della Cicli Taddei formata da Francesco Failli e Francesco Casagrande, con il capitano della Wilier 7C Force che non si è fatto sorprendere.
Anzi, Cattaneo ha poi preso il largo assieme a Failli e, quando è riuscito ad avvantaggiarsi lungo una discesa a tre-quarti di gara, ha deciso di tirare dritto, andando poi a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo finale di 1h42’34” (media 24,57 km/h). Failli ha chiuso secondo a 6” da Cattaneo, con Francesco Casagrande a completare il podio, staccato però di quasi tre minuti dal vincitore (1h45’12” il suo tempo).
«Vincere è sempre bello e fa bene anche al morale – ha commentato Cattaneo al termine della propria fatica – Al di là del successo, però, sono contento soprattutto delle sensazioni che ho provato in gara, che spero mi accompagnino anche nei prossimi appuntamenti agonistici».
Alla Bacialla Bike ha preso il via anche un altro portacolori della Wilier 7C Force, il toscano Martino Tronconi, che si è reso protagonista di una buona prima parte di gara, per poi pagare il cambio di ritmo imposto dai migliori. Tronconi si è comunque gestito bene e ha chiuso al 12° posto.

 




 ;

Presentazione 9a tappa GIRO D'ITALIA: "Sul TITANO il CROCEVIA per il [...] Alla statunitense Megan Jastrab il 7° Trofeo Da Moreno – [...] Official News UAE TEAM EMIRATES: INTERVENTO CHIRURGICO per FABIO ARU Poker di Marianne Vos, suo il “21° Trofeo Alfredo Binda – Comune [...]