Team Cannondale Gobbi FSA: Pozzetto più veloce dei Templari pubblicato il 31/07/2017
 
 
Team Cannondale Gobbi FSA: Pozzetto più veloce dei Templari
Il friulano Federico Pozzetto vince in volata la Granfondo dei Templari. Ottimo finale della prima parte di stagione. Ora le ferie estive. 

La volata vittoriosa di Federico Pozzetto (ph Roberto Comuzzo)
 

31 luglio 2017 – Una vittoria sulle strade di casa quella del friulano Federico Pozzetto, anche se, ormai da alcuni anni, vive in Toscana.

L'occasione è stata la Granfondo dei Templari, che ha visto alla partenza di San Quirino (Pn) oltre 500 ciclisti amanti dei ricchi paesaggi friulani, dove, purtroppo, la pioggia è stata compagna della partenza, lasciando il posto al sole solo qualche ora più avanti.

Due i percorsi da affrontare: il granfondo di 138 chilometri e il mediofondo di 110 chilometri.

La prima selezione si opera sulle salitelle iniziali, ma è sulla discesa da I Piani, bagnata e difficile, che in testa alla corsa si trovano cinque corridori, tra cui Federico Pozzetto.

Durante l'ascesa dell'ultima salita avviene il rientro di altri atleti, a cui si aggiunge uno sparuto gruppetto lungo l'ultima discesa che porta alla pianura che segnerà l'epilogo della gara.

Sono una quindicina a comporre il battistrada e, chi conosce il friulano, prova a lanciare delle azioni evitando di portarlo in volata, dove oggettivamente è il più veloce.

Ma, nonostante Pozzetto non abbia compagni di squadra a dargli man forte, riesce a replicare ai vari attacchi, obbligando il gruppo alla volata finale, dove i pronostici non si smentiscono e Federico Pozzetto risulta essere il più veloce.

Una bella vittoria che segna la fine della prima parte di stagione. Ora qualche giorno di riposo per tornare ad affrontare la parte finale del calendario granfondistico.

Buona prestazione anche per Daniele Chiarello che ha chiuso 49° assoluto.

Contemporaneamente a Rieti andava in scena la Granfondo del Terminillo. A prendervi parte Alessandro Celli, che dopo un lungo infortunio, ha visto il suo esordio stagionale nelle granfondo. Fin da subito nel gruppo di testa, cade nell'ultima discesa perdendo il contatto con il battistrada, ma riuscendo comunque a terminare in14a posizione.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Visita anche la pagina ufficiale del Team Cannondale Gobbi FSA

 



 ;

Kristoff sees victory at home in Arctic Race of Norway Sara Poidevin Wins Colorado Classic Cervélo bigla Team: Lepistö wins Crescent Vargada road race Alexander Kristoff European Champion