Giampaolo Busbani trova la Via del Sale. Prima vittoria stagionale pubblicato il 06/05/2019
Image

Giampaolo Busbani trova la Via del Sale. Prima vittoria stagionale

Image

Cervia (Ravenna), 5 maggio - “La vittoria alla Granfondo Via del Sale per me era soltanto un sogno da inseguire per tutte le stagioni che mi restano di pedalare tra gli amatori. Invece ieri a Cervia sono riuscito a trasformare questo sogno in realtà e a vincere questo prestigioso evento, anche grazie al supporto della squadra”. Quarantaseienne anconetano di Maiolati Spontini, Giampaolo Busbani è alla sua prima vittoria stagionale: “Nelle gare in cui il nostro team si presenta al completo, io lavoro molto nella prima parte per controllare la gara e lasciare poi che Federico PozzettoFabio CiniStefano Cecchini finalizzino il lavoro fatto in precedenza. Chiaramente questo impegno non mi permette di raccogliere molte vittorie, ma sono ugualmente soddisfatto perché inserito in una squadra straordinaria e un gruppo molto unito. Datemi un pizzicotto non vorrei vivere un sogno. Resterà nel mio cuore come la vittoria più bella della mia carriera”.

 

-        Ci racconti come si è svolta la gara.

 

“Nella prima parte ci sono stati numerosi allunghi portati da diversi corridori. Alla deviazione dei percorsi è rimasto solitario al comando Stefano Stagni e io insieme a Cipolletta e un altro corridore ci siamo lanciati all’inseguimento. Ho raggiunto il battistrada e negli ultimi trenta chilometri ho lavorato molto per tenere alto il ritmo ed evitare ricongiungimenti. Poi in vista del traguardo ho allungato vincendo con 12” di vantaggio. Una vittoria che mi ripaga dei sacrifici che faccio per svolgere questa attività. È vero che siamo soltanto amatori, ma per essere competitivi in questo tipo di eventi c’è bisogno di un allenamento continuativo e di tanta determinazione”.

 

A completare la splendida giornata per il team anconetano i piazzamenti di Fabio Cini (21°), Stefano Cecchini (22°), Guido Dracone (31°), Michele Ridolfi (56°) che si è aggiudicato il successo di categoria tra i Gentleman 2.

Image



 ;

LA CRONO RICCIONE-SAN MARINO E' NEL SEGNO DI ROGLIC, LA ROSA ANCORA [...] A PESARO EWAN BATTE VIVIANI ED ACKERMANN, VALERIO CONTI IN MAGLIA ROSA 4 GIORNI DI DUNKERQUE, TEUNISSEN VINCE LA 5a TAPPA E RAFFORZA IL [...] E' PELLO BILBAO L'AQUILA della 7a TAPPA del GIRO D’ITALIA, CONTI [...]