Ecco il nuovo Giro del Granducato di Toscana pubblicato il 02/12/2017
 
Ecco il nuovo Giro del Granducato di Toscana
Sabato 2 dicembre al Teatro dei Coraggiosi, a Pomarance (Pi), si sono svolte le premiazioni della 19a edizione e la presentazione della 20a, tutta nuova. 

I titolari delle maglie da leader del XIX Giro del Granducato di Toscana (ph Play Full)

2 dicembre 2017 Una premiazione veloce, fresca e frizzante quella che visto protagonisti i vincitori della XIX edizione del Giro del Granducato di Toscana.

Lo scenario è stato quello dello splendido Teatro dei Coraggiosi di Pomarance (Pi), e la direzione artistica è stata affidata al bravo Daniel Guidi, che ha magistralmente condotto la serata.

Parole di elogio verso il ciclismo e l'attività sia amatoriale, sia professionistica, che danno una grande visibilità ai territori che incontrano, quelle profuse dall'assessore allo sport di Pomarance, Leonardo Fedeli.

Tema principale, ancor più delle premiazioni stesse, è stata la presentazione della XX edizione del Granducato, che per la stagione 2018 ha mostrato parecchie novità.

In primis ha smentito le voci che davano per chiuso il circuito toscano, che invece è ben vivo e vegeto.

Chiude invece i battenti la Granfondo della Vernaccia. Dopo vent'anni il Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano ha scelto di non portare più avanti il progetto e di dedicarsi ad altre attività, maggiormente legate al cicloturismo.

Muove invece nell'altro circuito toscano la Granfondo Paolo Bettini.

Si riforma invece il nuovo Giro del Granducato di Toscana con la formula del cicloturismo con alcuni tratti cronometrati. Una nuova sfida portata avanti da chi questo format lo propone con successo già da anni.

Al termine della presentazione è stato dato il via alle premiazioni, sia di società, sia individuali per i percorsi di granfondo e mediofondo.

Al termine della cerimonia, il gradito rinfresco è stato preso d'assalto dagli astanti.


 

Ecco il calendario del nuovo Giro del Granducato di Toscana:

25 marzo: Granfondo Città di Volterra

22 aprile: Granfondo Croce Rossa Lucca

10 giugno: Granfondo Riccardo Magrini (con tratti cronometrati)

17 giugno: Granfondo Edita Pucinskaite Pissei

8 luglio: Granfondo del Casentino Poppi

9 settembre: Giro della Toscana

23 settembre: Granfondo Colli del Tartufo (con tratti cronometrati)

14 ottobre: Freccia del Diavolo (con tratti cronometrati)

Sia il regolamento, sia tutti i dettagli per l'abbonamento saranno messi online sul sito di riferimento entro alcuni giorni.

Si ricordano sia il sito internet sia la pagina Facebook del circuito.

 



 ;

Bertolini e Lechner si impongono a Silvelle di Trebaseleghe GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE [...] GP GUERCIOTTI: SHOW ALL’IDROSCALO. IL BIS DI MEISEN E IL RITORNO DI [...] TOUR OF HAINAN: IL TRIS DI JAKUB MARECZKO