GIRO DONNE 2022: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE SUI TERRITORI CHE OSPITANO LA GARA pubblicato il 03/05/2022



Dal 5 maggio tra SardegnaEmilia-Romagna, LombardiaTrentino-Alto Adige Veneto
 
GIRO DONNE 2022: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE SUI TERRITORI CHE OSPITANO LA GARA
 
PMG Sport/Starlight in collaborazione con le Regioni e i Comuni attraversati dal Giro Donne racconterà i tracciati e i territori
protagonisti delle 10 tappe dell’edizione 33 
 
Milano 3 maggio 2022 - A meno di due mesi dalla partenza del Giro Donne 2022, il 5 maggio a Cagliari PMG Sport/Starlight, in collaborazione con le Regioni e i Comuni che ospiteranno la 33a edizione della prestigiosa gara internazionale di ciclismo femminile, dà il via allapresentazione delle tappe sui territori. Un percorso che toccherà tutte e cinque le Regioni attraversate dalla gara - SardegnaEmilia-Romagna, LombardiaTrentino-Alto Adige Veneto - per raccontare nel dettaglio i territori e le tappe che impegneranno le 144 atlete delle migliori 24 squadre del mondo. 
 
“Queste presentazioni delle tappe vogliono essere un’occasione per ricambiare e valorizzare la fiducia e l’impegno che le Regioni e i Comuni hanno riposto nell’edizione 2022 del Giro Donne”afferma Roberto Ruini, Direttore del Giro Donne“Pensiamo che i territori, le città e i paesi che ospitano la nostra gara siano, insieme alle atlete, gli altri grandi protagonisti della corsa. Un patrimonio storico e naturalistico che da sempre contraddistingue questa importante competizione internazionale del ciclismo femminile e che, grazie al Giro Donne, potrà essere visto e apprezzato in tutto il mondo”.
 
Il percorso di presentazione inizia a Cagliari il 5 maggio, presso la Mediateca del Mediterraneo, dove verranno presentate le due tappe che danno il via al Giro Donne: la “Cagliari - Cagliari” del 30 giugno e la “Villasimius - Tortolì” del 1° luglio. Si proseguirà il 6 maggio a Olbia, al Museo Archeologico, per la presentazione della terza e ultima tappa sarda, la “Cala Gonone (Dorgali) - Olbia” del 2 luglio. 
Seguiranno gli incontri a Cesena, per la presentazione della tappa “Cesena - Cesena” del 4 luglio, e a Carpi e a Reggio Emilia, città di partenza e arrivo il 5 luglio della “Carpi - Reggio Emilia”. Si prosegue in Lombardia a Bergamo, per la “Sarnico - Bergamo” del 6 luglio, e a Prevalle, per la tappa del 7 luglio “Prevalle - Passo Maniva (Comune di Collio)”. Chiudono il tour gli incontri a Trento, per le tappe “Rovereto - Aldeno” dell’8 luglio e “San Michele all’Adige - San Lorenzo Dorsino” del 9 luglio, e a Padova, ultima gara del Giro Donne 2022, la “Abano Terme - Padova” del 10 luglio. 
 
Il Giro Donne, organizzato per il secondo anno consecutivo da PMG Sport/Starlight, prenderà ufficialmente il via da Cagliari giovedì 30 giugno per concludersi a Padova domenica 10 luglio 2022, passando attraverso Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige e Veneto. 
Una gara avvincente in 10 tappe lungo un percorso di oltre 900 km dal grande valore tecnico, storico e naturalistico e che quest’anno vanta un’ampia visibilità media in oltre 160 Paesi nel mondo grazie a 2 ore di riprese live per ogni tappa e agli accordi di distribuzione siglati con Rai e Discovery/Eurosport.  
 
 
 
Segui gli aggiornamenti e vivi le emozioni del Giro Donne 2022 sui canali ufficiali: 
www.giroditaliadonne.it 
Facebook | Instagram YouTube | Twitter



 ;   14208_GiroDonne2022[percorsi].jpg

BUONGIORNO dalla 17a tappa del GIRO D'ITALIA 105 JAN HIRT vince la 16a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD CARAPAZ [...] Juliette Labous climbs to Vuelta a Burgos Feminas crown after great [...] GIULIO CICCONE vince la 15a tappa del GIRO D’ITALIA, RICHARD [...]