ENRICO BARBIN E' LA PRIMA MAGLIA BLU DEL GIRO 2018 pubblicato il 06/05/2018

05.05.2018

ENRICO BARBIN E' LA PRIMA MAGLIA BLU DEL GIRO 2018

Enrico Barbin ha portato la Bardiani-CSF sul podio della seconda tappa del Giro d'Italia vincendo l’unico GPM di giornata (4a categoria) e diventando la prima maglia blu del Giro 2018. 

“Non era un traguardo pianificato” ha spiegato Barbin “ma nato d’istinto. La salita era breve ma impegnativa, quasi da fare tutta d’uno fiato. Mi sono trovato davanti e nella condizione ideale per provarci. Vestire una maglia al Giro d’Italia non è un traguardo che capita spesso. So che sul GPM è passato per secondo Boivin, della Israel Cycling Academy, e tutto il pubblico era per lui. Ma il Giro è una vetrina fondamentale per la nostra squadra. Abbiamo il dovere di attaccare e sfruttare ogni situazioni per onorare al massimo la corsa. Ho agito d’istinto, senza troppi calcoli, come molte volte la gara impone di fare. Mi godo la maglia e vediamo se domani ci saranno le condizioni per tenerla fino all’arrivo in Italia” 

Barbin è  al suo quarto Giro d'Italia ed è il veterano del #GreenTeam, ovvero l'unico corridore che veste la maglia della Bardiani-CSF dal primo anno di attività della squadra (2013).
 
#GreenTeam Race Center
www.bardianicsf.com
 



 ;

Video

 ;

 ;

RCS SPORT POSTICIPA LA DATA DEL GIRO D’ITALIA 2020 24a Gran Fondo Via del Sale: Nuova data 11 ottobre 2020 Anche noi [...] STOPCORONA, la comunità de L’Eroica pedala con il Maglificio [...] “RESTIAMO A CASA CON I PRO”: TREK ITALIA RISPONDE ALLA VOGLIA DI [...]