CHAVES DOMA L'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA pubblicato il 10/05/2018



 

6a Tappa in linea - giovedì 10 maggio -  Caltanissetta-Etna - Km 164

Primo arrivo in salita. Come le due tappe precedenti è una tappa molto mossa altimetricamente e caratterizzata da un ininterrotto susseguirsi di curve per i primi 120 km. Dopo l’abitato di Paternò inizia la lunga salita finale che porta all’Osservatorio Astrofisico dell’Etna (salita inedita per il Giro d’Italia). Ultimi km: salita finale di 15 km dall’abitato di Ragalna. Primi 10 km su strada a volte in forte pendenza (fino al 16%) con carreggiata di media ampiezza. Ai 5.5 km dall’arrivo la carreggiata si restringe e si attraversano tratti ristretti nel bosco alternati a tratti su colata lavica. Ultimo chilometro in leggera ascesa tutto in curva fino agli ultimi 150 m rettilinei attorno al 6% (larghezza su asfalto di 6 m).






 

CHAVES E YATES: DOPPIETTA SULL'ETNA
Il duo della Mitchelton - Scott fa tappa con il colombiano e maglia con l'inglese, arrivati assieme al traguardo. Dennis a 1'04".



Etna (Osservatorio Astrofisico), 10 maggio 2018 – La squadra australiana Mitchelton - Scott ha ottenuto una storica doppietta in cima all'Etna con il colombiano Esteban Chaves vincitore della sua seconda tappa al Giro d'Italia dopo essere andato in fuga e l'inglese Simon Yates nuova Maglia Rosa, grazie all'attacco vincente su tutti gli altri favoriti nell'ultima parte della salita finale.

LE PILLOLE STATISTICHE

  • Seconda vittoria di tappa per Esteban Chaves dopo Corvara 2016: è la 27esima vittoria di tappa per la Colombia al Giro. L’ultimo successo WorldTour di Esteban Chaves prima dell’Etna era stato il Lombardia, 1 ottobre del 2016. Da allora, le sue uniche vittorie sono state la terza tappa e la classifica generale dell'Herald Sun in Australia a Febbraio quest’anno.
  • Primo podio di tappa per Simon Yates al Giro. Conquista la sua prima Maglia Rosa: è il quarto britannico a vestire il simbolo del primato dopo Mark Cavendish (nel 2009, 2011 e 2013), Bradley Wiggins (nel 2010) e David Millar (nel 2011). Per la prima volta al Giro c’è un britannico in Rosa dopo un arrivo in salita. In totale, i britannici sono stati in Rosa per sette giorni fino ad oggi.
  • Quinto podio di tappa al Giro per Thibaut Pinot: quattro sono giunti in tappe di montagna. Vinse ad Asiago l’anno scorso, fu secondo al Blockhaus, terzo ad Ortisei ed ora sull’Etna. Fu poi terzo a Bergamo l’anno scorso.

DOWNLOAD

DATI MONITORATI OGGI
I dati forniti da Velon raccontano la tappa attraverso dati dispositivi per il monitoraggio in tempo reale. 
I dati sono disponibili a questo link.

RISULTATO FINALE
1 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) - 169 km in 4h16’11”, media 39,581 km/h
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) s.t.
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 26"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 16"
3 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) a 26"

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)


CONFERENZA STAMPA 
Il vincitore di tappa  Esteban Chaves ha dichiarato:
“È stata una giornata fantastica per noi come squadra, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Un sacco di cose possono ancora accadere al Giro con molte altre salite, ma ora abbiamo qualcosa di cui festeggiare. Ho lavorato molto bene in Colombia per prepararmi al Giro. Con tanto lavoro e tanto amore non è impossibile vincere grandi gare. Sono stato un po' fortunato ad entrare nella fuga giusta. Vittoria di tappa più Maglia Rosa e Maglia Azzurra, che bello! Quando mi ha raggiunto, Simon Yates mi ha detto 'Dai, andiamo che vinci la tappa!', almeno questo è quello che ho capito”. 

La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: “Sono davvero felice, sono arrivato qui al Giro per cercare di vincere e ho cercato fin dall'inizio in Israele di prendere la Maglia. Oggi ho finalmente realizzato il mio obiettivo. Voglio vincere questo Giro, ovviamente. Sin dall'inizio ho detto che credo di avere la squadra più forte e la penso ancora così. Non sono solo gli scalatori ma anche i passisti, davvero potenti. Penso che possiamo fare un buon lavoro e difendere la maglia. Certo sarà difficile, ci sono molte tappe dure ma credo nei ragazzi intorno a me. Ho la fiducia per essere il capitano fino a Roma”. 


Le parole di Fabio Aru al termine della tappa dell'Etna nell'intervista audio:
Link 




LA TAPPA DI DOMANI 
Tappa 7 – Pizzo-Praia a Mare 159 km - dislivello 700 m 
Tappa non particolarmente impegnativa che si snoda essenzialmente lungo la strada a scorrimento veloce ss18 dalla carreggiata ampia caratterizzata dalla presenza di alcune gallerie. Unica leggera asperità di giornata la lunga e blanda salita che da Scalea porta ai 10 km dall’arrivo. 

Ultimi km 
Dai 10 km fino ai 5 km strada ampia e ben pavimentata con la presenza di tre gallerie. Poche centinaia di metri dopo l’uscita della galleria si lascia la statale 18 per entrare nel centro abitato di Tortora Marina prima e di Praia a Mare in seguito. Si percorrono ampi viali con solo due curve a separare il rettilineo di arrivo dal tratto precedente. Rettilineo di arrivo lungo 1.900 m (larghezza 7,5 m) su asfalto. 


COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 7 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi 






CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA
Il corridore Colombiano ha preceduto sul traguardo Yates e Pinot



Etna (Osservatorio Astrofisico), 10 maggio 2018 – Il corridore Colombiano Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) ha vinto la sesta tappa del centunesimo Giro d'ItaliaCaltanissetta-Etna (Osservatorio Astrofisico) di 169 km, arrivando al traguardo assieme alla nuova Maglia Rosa di leader della classifica generale Simon Yates (Mitchelton - Scott) per una doppietta di squadra. Al terzo posto Thibaut Pinot (Groupama - FDJ).

RISULTATO FINALE

1 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) - 169 km in 4h16’11”, media 39,581 km/h
2 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) s.t.
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 26"

CLASSIFICA GENERALE

1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 16"
3 - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott) a 26"

Il vincitore di tappa Esteban Chaves, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È incredibile. Avevo bisogno di questo risultato per il mio ritorno al Giro dopo un anno di assenza. Alla fine è stata una tappa davvero difficile. Ringrazio innanzitutto Jack Haig per aver tirato così tanto nella fuga. Questa doppietta con Yates è come un sogno.".

La nuova Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "La nostra tattica oggi non è stata quella che avevamo deciso con il direttore sportivo stamattina. È stata una giornata pazzesca con un sacco di attacchi sin dall'inizio. Con Esteban in fuga in un gruppo abbastanza folto mi sono tranquillizzato: potevo risparmiare un po' di energia. Ha funzionato alla perfezione. Mi sentivo bene e ho colto l'occasione per partire. Esteban è stato in fuga tutto il giorno e ha meritato la vittoria. Sapevo che avrei preso la Maglia Rosa, sono molto contento".

Seguiranno le dichiarazioni della conferenza stampa e altri materiali.

MAGLIE

  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi 

BUONGIORNO DALLA TAPPA 6 DEL GIRO D’ITALIA
Primo arrivo in salita della Corsa Rosa con la scalata dell'Etna da un versante inedito.


Caltanissetta, 10 maggio 2018 – Buongiorno dalla sesta tappa del centunesimo Giro d'Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Caltanissetta-Etna (Osservatorio Astrofisico) di 169 km: primo arrivo in salita di questa edizione della Corsa Rosa, si scala l'Etna da un versante inedito per raggiungere l'Osservatorio Astrofisico.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 12:56 con il gruppo forte di 172 corridori. Non partito il pettorale 78, Rüdiger Selig (Bora - Hansgrohe).

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon 
può essere scaricata da questo link.

METEO
Caltanissetta (12:50 - Partenza): sole, 21°C. Vento: moderato – SO 13 km/h.
Etna (17.15 - Arrivo): coperto, 2°C. Vento: moderato – SO 13 km/h.

DOWNLOAD


PUNTI E ABBUONI IN PALIO 
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al secondo traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 31 punti in palio per la classifica della Maglia Ciclamino (classifica a punti - 809 punti rimasti) e 35 punti per la Maglia Azzurra di miglior scalatore (538 punti rimasti). 

CLASSIFICA GENERALE 

1 - Rohan Dennis (BMC Racing Team) 
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 1" 
3 - Simon Yates (Mitchelton - Scott) a 17" 

MAGLIE
  • Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Rohan Dennis (BMC Racing Team)
  • Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Enrico Barbin (Bardiani CSF)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Maximilian Schachmann (Quick-Step Floors)

PERCORSO 
Tappa 6 – Caltanissetta-Etna (Osservatorio Astrofisico) 169 km - dislivello 2.800 m 
Primo arrivo in salita. Come le due tappe precedenti è una tappa molto mossa altimetricamente e caratterizzata da un ininterrotto susseguirsi di curve per i primi 120 km. Dopo l’abitato di Paternò inizia la lunga salita finale che porta all’Osservatorio Astrofisico dell’Etna (salita inedita per il Giro d’Italia). 


Ultimi km 
Salita finale di 15 km dall’abitato di Ragalna. Primi 10 km su strada a volte in forte pendenza (fino al 16%) con carreggiata di media ampiezza. Ai 5,5 km dall’arrivo la carreggiata si restringe e si attraversano tratti ristretti nel bosco alternati a tratti su colata lavica. Ultimo chilometro in leggera ascesa tutto in curva fino agli ultimi 150 m rettilinei attorno al 6% (larghezza su asfalto di 6 m). 

  
Una mongolfiera in volo sopra l'Etna stamane all'alba (clicca sull'immagine per un video dall'Etna)

COPERTURA TV 
I palinsesti della Tappa 6 del Giro d'Italia  sono disponibili a questo link

GIRO D’ITALIA – RIDE GREEN 
Nella tappa dell'altro ieri raccolti oltre 3.9600 kg di rifiuti, di cui l'86% sarà riciclato, mentre ieri sono stati raccolti oltre 3.600 kg di rifiuti, di cui l'88% sarà riciclato.

#Giro101

Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi 



 ;   9128_G18_T06_Etna_plan.jpg   9128_G18_T06_Etna_alt.jpg   9128_G18_T06_Etna_CR.pdf   9128_G18_T06_S01_Etna_alt.jpg   9128_ARU 6A T GIRO01.mp4

Video

 ;

 ;



Foto
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
PARTENZA 6a TAPPA GIRO D'ITALIA CALTANISSETTA-ETNA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
CHAVES VINCE SULL'ETNA, YATES È LA NUOVA MAGLIA ROSA DEL GIRO D’ITALIA © Foto Credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi
DENNIS RE CONTRO il TEMPO nella TRENTO-ROVERETO, YATES DIFENDE la [...] YATES DA PADRONE ANCHE A SAPPADA, 3a VITTORIA IN MAGLIA ROSA FROOME DOMA IL "MOSTRO" LA FESTA DEI 100.000 SULLO ZONCOLAN - YATES [...] VIVIANI al TRIS nella 13a TAPPA del GIRO D’ITALIA 101 - YATES in [...]