Europei ciclocross: la DP66 Giant SMP sale sull'ottovolante! pubblicato il 08/11/2019
 

Europei: la DP66 Giant SMP sale sull'ottovolante!

Ben otto atleti della DP66 convocati in azzurro in occasione dei Campionati Europei che si correranno domenica a Silvelle di Trebaseleghe 

Con lo scudetto 2020 già in bacheca, la DP66 Giant Selle SMP è pronta per essere protagonista anche ai prossimi Campionati Europei di Ciclocross che si correranno domenica 10 novembre a Silvelle di Trebaseleghe (Pd).

In vista della vetrina continentale, infatti, il ct azzurro Fausto Scotti, ha convocato ben otto atleti della formazione friulana: un numero da record che premia l'ottimo inizio di stagione del sodalizio guidato da Daniele Pontoni.

A Silvelle ad andare a caccia del titolo europeo saranno: tra le juniores Alice Papo e Nicole Pesse mentre tra le Under 23 toccherà a Sara Casasola. In campo maschile Luca Pescarmona e Davide Toneatti dovranno districarsi nella prova degli Under 23 mentre il tris d'oro composto da Daniel Cassol, Bryan Olivo e Kevin Pezzo Rosola sarà impegnato tra gli juniores.

"Domenica ci sarà da scaldarsi le mani per applaudire i nostri ragazzi a Silvelle" ha esordito Daniele Pontoni. "E' una soddisfazione unica poter vedere i nostri ragazzi impegnati in tutte le categorie in una manifestazione così importante come i Campionati Europei. Voglio ringraziare il commissario tecnico per aver premiato le buone prestazioni offerte in queste settimane dai nostri atleti che hanno dimostrato di essere sempre in crescita. Sono certo che tutti quanti daranno il massimo per onorare la maglia azzurra e per sfruttare al meglio una occasione così bella. A noi il compito di supportarli e di fare il tifo per loro in una giornata che sarà indimenticabile per tutto il nostro team".

I convocati della DP66 Giant SMP ai Campionati Europei:

Donne juniores - Partenza ore 9.00
In gara: Alice Papo, Nicole Pesse

Juniores - Partenza ore 9.50
In gara: Daniel Cassol, Bryan Olivo, Kevin Pezzo Rosola

Donne Under 23 - Partenza ore 11.00
In gara: Sara Casasola

Under 23 - Partenza ore 12.20
In gara: Luca Pescarmona, Davide Toneatti

 
Scarica l'allegato: foto di Davide Toneatti

Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it



 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]