Due maglie tricolori di ritorno a Silvelle: Bertolini e Dorigoni pubblicato il 16/11/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Due maglie tricolori di ritorno a Silvelle: Bertolini e Dorigoni

I Campioni Italiani delle categorie Elite e U23, Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni, prenderanno parte Domenica 3 Dicembre all’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends”. Ai nastri di partenza della prova Open anche Nadir Colledani, neoacquisto del Team Bianchi Countervail

Gioele Bertolini
 Foto: La vittoria di Gioele Bertolini ai Campionati Italiani di ciclocross 2017 a Silvelle (Credits: Dario Belingheri/Bettini Photo, utilizzo gratuito consentito con credits) 

Silvelle di Trebaseleghe (PD), 16 Novembre 2017 - Undici mesi dopo la conquista delle maglie tricolori ai Campionati Italiani 2017Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni della Selle Italia Guerciotti torneranno a Silvelle di Trebaseleghe (PD) per prendere parte Domenica 3 Dicembre all’evento ciclocrossistico “Armando, Giorgio & Friends”, valido come quarta tappa del Giro Italia Ciclocross.

Autore di una buona prestazione nella gara Elite dei Campionati Europei di Tabor (Repubblica Ceca), Bertolini sarà tra gli uomini faro nella prova Open Maschile, con l’obiettivo di bissare il successo conquistato a Silvelle nel mese di Gennaio.

Se al 22enne lombardo spetta il ruolo di “vedette”, i più giovani compagni di squadra, Jakob Dorigoni, Campione Italiano U23, e Stefano Sala, vincitore della prima tappa del Giro Italia Ciclocross a Numana, possono considerarsi dei validi alleati per il capitano della Selle Italia Guerciotti, alla ricerca della prima affermazione nella stagione 2017/18.

Arricchirà l’elenco dei partecipanti di “Armando, Giorgio & Friends” anche Nadir Colledani: medaglia d’argento, alle spalle di Gioele Bertolini, ai Campionati Europei di Mountain Bike Cross Country, il nuovo atleta del Team Bianchi Countervail proverà a prendersi una rivincita sull’impegnativo percorso di Silvelle. Da non sottovalutare anche la maglia rosa del Giro Italia Ciclocross Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), vincitore Domenica scorsa a Grumo Nevano e secondo classificato nelle tappe di Numana e Ferentino.

Il programma del weekend di "Armando, Giorgio & Friends" prevede Sabato 2 Novembre la Coppa Italia Ciclocross, riservata alle categorie Esordienti e Allievi, mentre il giorno successivo, Domenica 3 Novembre, gli atleti delle categorie MasterEsordienti 2° AnnoAllievi, Juniores ed Open prenderanno parte al quarto appuntamento del Giro Italia Ciclocross. La gara Open Maschile sarà inoltre trasmessa in diretta TV su RaiSport a partire dalle ore 14.15, mentre a seguire verrà proposta una sintesi della giornataper due ore complessive di programmazione.

 

 

 



 ;

Bertolini e Lechner si impongono a Silvelle di Trebaseleghe GIRO D’ITALIA 2018: DA ISRAELE A ROMA PER UNA STORICA EDIZIONE [...] GP GUERCIOTTI: SHOW ALL’IDROSCALO. IL BIS DI MEISEN E IL RITORNO DI [...] TOUR OF HAINAN: IL TRIS DI JAKUB MARECZKO