CROSS: DORIGONI VINCE A TEZZE SUL BRENTA, PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER IL TRICOLORE pubblicato il 24/11/2019

CROSS: DORIGONI VINCE A TEZZE SUL BRENTA

PRIMO SUCCESSO STAGIONALE PER IL TRICOLORE

Milano, 24 novembre 2019 - Finalmente è arrivato per Jakob Dorigoni, classe ’98, la prima vittoria della stagione ciclocrossistica 2019 – 20 . Il Campione d’Italia degli under 23 si è aggiudicato la gara open di Tezze sul Brenta, prova del Trofeo Triveneto.
La 
squadra Selle Italia-Guerciotti –Elite ha ottenuto la prima e seconda posizione: Dorigoni ha preceduto Federico Ceolin, anch’egli under 23 essendo nato nel 2000.

Dorigoni in settembre ha rotto lo scafoide del braccio sinistro e i medici gli hanno tolto il gesso solo il 6 novembre. Per questo motivo la stagione crossistica del corridore di Vadena (Bolzano) è iniziata agonisticamente solo domenica 17 novembre. E oggi, 24 novembre, Jakob ha alzato finalmente le braccia da vincitore.

Alla gara open maschile di Tezze sul Brenta ha altresì partecipato Stefano Sala per il team di Paolo Guerciotti.

Nella prova open femminile di Tezze si è imposta la friulana Sara Casasola con Francesca Baroni (Selle Italia-Guerciotti-Elite) in seconda posizione.

Era prevista la partecipazione a due manifestazioni ciclocrossistiche nell’odierna giornata. Invece la squadra ha gareggiato unicamente a Tezze sul Brenta poiché l’altra corsa alla quale era iscritta, ovvero la prova del Coppa Piemonte ad Acqui Terme, è stata annullata per allerta-meteo della protezione civile.
E così oggi è stato deciso di concedere un turno di riposo 
ad Alessandra Grillo e ai fratelli Nicole e Gabriel Fede.

 

Il team manager Alessandro Guerciotti è soddisfatto: “Dorigoni sta crescendo progressivamente. E’ vero che quella di Tezze sul Brenta, evento che si è svolto sul circuito molto fangoso per la pioggia, non è internazionale, tuttavia vincere non è mai facile. Con Dorigoni puntiamo a fare un figurone al Gran Premio Guerciotti e anche nella prova del Superprestige Internazionale in programma nel Benelux l’otto dicembre. Anche la Baroni ultimamente ha moltiplicato i carichi d’allenamento per essere in gran forma all’Idroscalo e forse oggi ne ha leggermente risentito: malgrado il secondo posto non era brillantissima”.

SABATO ALL’IDROSCALO – Il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti Internazionale di ciclocross della stagione invernale 2019 -20 è in programma sabato 30 novembre all’Idroscalo di Milano.




 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]