COPPA DEL MONDO CICLOCROSS, DORIGONI E’ TERZO pubblicato il 22/12/2019

COPPA DEL MONDO, DORIGONI E’ TERZO

I migliori ciclocrossisti hanno disputato la prova di Coppa del Mondo nel fango di Namur, in Belgio. Nella gara riservata agli under 23 l’altoatesino Jakob Dorigoni della Selle Italia-Guerciotti-Elite s’è classificato terzo. Jakob è Campione d’Italia degli under 23.
La corsa 
degli “under” l’ha vinta l’elvetico Kevin Kuhn con 6” su Ryan Kamp (Olanda) e Dorigoni. Il risultato ottenuto da Dorigoni è importante e dimostra che l’atleta altoatesino ha ormai raggiunto una condizione eccellente. Nella stagione crossistica 2019-20 Jakob ha iniziato a gareggiare tardi, oltre la metà di novembre, a causa della rottura dello scafoide sinistro ai primi di settembre.

A Namur hanno gareggiato anche le ciclogirl e Francesca Baroni, 20 anni, del team Selle Italia-Guerciotti-Elite, è giunta ventunesima assoluta. E’ stata una gara difficile, con la Lechner (categoria elite) quindicesima e la Arzuffi (elite) ventesima.

S’è trattato della gara 
open e la Baroni ha ottenuto il settimo posto tra le under 23 (differenziando le categorie). Baroni e Dorigoni a Namur hanno gareggiato per la Nazionale italiana del ct Fausto Scotti.




 ;

QUEEN STAGE OF THE TOUR DE POLOGNE GOES TO REMCO EVENEPOEL UN MONUMENTALE VAN AERT HA VINTO LA 111a MILANO-SANREMO TREK SEGAFREDO: A RAINBOW VICTORY! Impressive win of Aleksandr Vlasov atop legendary Mont Ventoux