Cattaneo è secondo alla Roc Gravel Il bergamasco porta sul podio la «Jena» pubblicato il 12/10/2019
Wilier Force

 

Cattaneo è secondo alla Roc Gravel
Il bergamasco porta sul podio la «Jena» 

Johnny Cattaneo ha conquistato un ottimo secondo posto alla Roc Gravel e ha portato sul podio la nuova Wilier «Jena». Il forte biker bergamasco, già nono venerdì alla Roc Marathon alle spalle dei compagni di squadra Longo ed Hem, ha preso parte anche all’innovativa prova inserita nel calendario della Roc d’Azur, il celebre evento organizzato in Costa Azzurra, quest’anno giunto alla trentaseiesima edizione.

Cattaneo ha affrontato i 65,4 chilometri e 1440 metri di dislivello positivo del percorso in sella a «Jena», provando una nuova esperienza e cogliendo anche un buon risultato. Il capitano della Wilier 7C Force ha potuto toccare con mano la bontà della performante bici gravel marchiata Wilier Triestina e ha fatto gara di testa, giocandosi la vittoria con il francese Cedrick Dubois. Alla fine ha avuto la meglio quest’ultimo, primo al traguardo con il tempo di 2h30’25”, al termine di una corsa dall’alto coefficiente tecnico. Cattaneo ha chiuso in 2h31'00" e ha pagato un ritardo di 35” dal vincitore.

Più staccati tutti gli altri: sul terzo gradino del podio è salito Nicolas Luthi (2h37’20”), con Theo Dupras (2h42’20”) e Vitor Rodrigues (2h42’49”) a completare la top 5.
Domani Cattaneo sarà impegnato alla Roc Classic, prova di chiusura della Roc d’Azur 2019. I chilometri da percorrere saranno 51,4, con 1100 metri di dislivello positivo.
Trasferta spagnola, invece, per Tony Longo, Ole Hem, Marco Rebagliati e Martino Tronconi, che sempre domani saranno al via de La Traum, gara delle Uci World Marathon Series.




 ;

VAN DER POEL CAMPIONE EUROPEO DI CICLOCROSS PER LA TERZA VOLTA. [...] Giro d’Italia Ciclocross, a Osoppo il battesimo del fango ed è [...] PRESENTAZIONE 103° GIRO D’ITALIA: DICHIARAZIONI, VIDEO E FOTO [...] DA BUDAPEST A MILANO, ECCO IL 103° GIRO D'ITALIA - LE MAPPE DEL GIRO [...]