nella foto la squadra in Francia
UNA MICHELA FANINI QUASI... “D'OR”
Gran bella campagna di Francia per la “Michela Fanini Record Rox”.
Al prestigioso “Trophee D'Or”, storica corsa a tappe transalpina, la formazione ottimamente diretta da Giuseppe Lanzoni ha riportato il secondo posto assoluto in classifica generale con Edwige Pitel (ad appena 12 secondi dalla vincitrice, l'australiana Neylan) e il successo nella speciale classifica delle giovani (maglia azzurra) con Lara Vieceli, che si è anche classificata decima assoluta e prima delle italiane. Il tutto contornato da una serie di piazzamenti di tutto rilievo nelle 5 tappe disputate.
“Sono veramente molto soddisfatto – ha sottolineato il direttore sportivo Lanzoni – tutto il gruppo ha risposto alla grande; chi era in classifica ha corso da leader, le altre hanno coperto la corsa da perfette gregarie. E i risultati, non a caso, sono arrivati”.
Ora le ragazze sono attese dall'impegnativa prova di Coppa del Mondo di Plouay, sempre in Francia (sabato 28 agosto).
Finita l'avventura transalpina il gruppo si concentrerà sul Giro della Toscana Internazionale (dall'11 al 13 settembre), organizzato proprio dalla società di patron Brunello Fanini.
Per questo, e anche perchè è dedicato al ricordo di Michela, per il team lucchese si tratta della manifestazione più importante della stagione; qui l'imperativo è quello di fare bella figura.