A MARENO DI PIAVE CONSERVATE LE 5 MAGLIE DI LEADER DEL TRIVENETO
- L’esordiente Chiandussi e l’allieva Casasola fanno tre su tre
- A segno anche l'under 23 Nadir Colledani e la under 23 Nicole Dal Santo
- Sul podio anche Elena Leonardi, Chiara Galimberti e Moreno Pellizzon
Non si ferma la corsa della Trentino Rosa Anima Nera, che a Mareno di Piave (Treviso) cala un altro poker d'assi e conserva le cinque maglie di leader del trofeo Triveneto Ciclocross conquistate la scorsa settimana. I primi successi di giornata – nella gara valevole come terza prova del trofeo Triveneto – sono arrivati dall'esordiente Michele Chiandussi e dall'allieva Sara Casasola, che hanno così infilato un prestigioso tris, precedendo all'arrivo rispettivamente il trentino del Team Carraro Emanuele Huez e Valentina Iaccheri della Cadrezzate.
Gran risultato, poi, nella gara under 23 femminile, con tre atlete della Trentino Rosa Anima Nera nelle prime quattro posizioni: la vittoria è andata a Nicole Dal Santo, che ha preceduto la compagna di squadra Elena Leonardi e Giovanna Michieletto (Scorzè), con l'altra portacolori della Trentino Rosa Anima Nera Chiara Galimberti quarta. Nella classifica assoluta della gara Donne Open, vinta da Nicoletta Bresciani su Anna Oberparleiter, la Dal Santo (ancora leader del Triveneto tra le under 23) ha chiuso terza, con Elena Leonardi quarta e Chiara Galimberti sesta.
Il quarto e ultimo successo lo ha conquistato l'under 23 Nadir Colledani, anche lui ancora leader del Triveneto nella propria categoria e oggi quarto assoluto nella gara Open vinta da Marco Ponta (Esercito) sull'esperto Martino Fruet. Bella prova anche per l'altro alfiere della squadra di Paolo e Giorgio Leonardi Moreno Pellizzon, secondo fino all'ultima curva ma poi colpito dai crampi, comunque ottimo terzo tra gli under 23.
Bene, infine, anche la junior Alessia Debellis che, grazie al quarto posto odierno nella gara vinta da Anna Faoro (Sportivi del Ponte), ha vestito per la seconda domenica consecutiva la maglia di leader del trofeo Triveneto.
«Mai mi sarei aspettato questi risultati fin dall'inizio della stagione – spiega il direttore tecnico della squadra Daniele Pontoni – I ragazzi si stanno esprimendo sopra ogni più rosea aspettativa e grazie ai risultati conquistati a Mareno di Piave abbiamo confermato le cinque maglie di leader del Triveneto vestite la scorsa settimana. Siamo al comando della classifica in tutte le categorie a cui partecipiamo e non posso nascondere che i nostri atleti ci stanno dando grandissime soddisfazioni. Cerchiamo di seguire da vicino i ragazzi anche nel corso della settimana e stiamo uniti il più possibile, nella ferma consapevolezza che il gruppo e l'unione sono molto importanti per raggiungere qualsiasi tipo di traguardo. Stiamo cominciando ad essere sulla bocca di tutti e questo non può che farci piacere. Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo ed è che chiaro che se poi arrivano anche i risultati la felicità è doppia. Ora ci concentreremo sulle prime due tappe del Giro d'Italia di Fiuggi e Isola d'Elba, il nostro prossimo grande obiettivo».