SIERRA-PIRRONE, DOPPIA GIOIA pubblicato il 07/05/2018
SIERRA-PIRRONE, DOPPIA GIOIA

Arlenis vince il Campionato Panamericano in Argentina, Elena a segno in Italia
 
Grande giornata per l'Astana Women's Team con due splendidi successi ottenuti in due diversi continenti. Al Campionato Panamericano disputato a San Juan in Argentina sul circuito dell'Avenida Circunvalación è arrivata una splendida vittoria in volata di Arlenis Sierra che ha conquistato il titolo per la terza volta in carriera dopo essere andata a segno nel 2013 e nel 2014, entrambe le volte in Messico. La gara è stata caratterizzata da cinque giri da 16 chilometri ciascuno il cui il gruppo non ha lasciato andare via nessuna fuga: nel finale il treno della nazionale di Cuba ha dimostrato una superiorità schiacciante lanciato Arlenis Sierra verso la prima vittoria stagionale. «Sono molto contenta di questo risultato, voglio dire grazie a tutte le mie compagne di squadra perché assieme abbiamo lavorato benissimo e a tutti coloro mi hanno appoggiato in questo periodo: grazie a Dio abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile. Siamo molto felici».

Vittoria anche in Italia dove la bolzanina Elena Pirrone si è schierata al via del Memorial Franco Basso, gara aperta alle atlete Under20 disputata su un tracciato di 78 chilometri con un finale di corsa caratterizzato dalla salita di San Giorgio di Perlena che poi sarà affrontata anche a luglio in una tappa del Giro Rosa. La portacolori dell'Astana Women's Team è riuscita ad arrivare da sola dal traguardo di Breganze, lo scatto giusto le ha permesso di staccare tutte e poi grazie alle sua grandi qualità di passista è riuscita a tenere una decina di secondi di vantaggio sul gruppo alle sue spalle. Per Elena Pirrone si tratta della terza vittoria dell'anno dopo una tappa e la classifica generale del Giro di Campania in Rosa.



 ;

Degenkolb wins a dramatic stage nine at the Tour de France TAPPA E VITTORIA FINALE PER UNA STRARIPANTE ANNEMIEK VAN VLEUTEN It’s a hat-trick for Giovanni Visconti in Austria. What a week for [...] SPRINT ROYALE DI GROENEWEGEN A CHARTRES: GIOIA BIANCHI AL TOUR DE [...]