CONSONNI E FIDANZA CAMPIONESSE D’ITALIA NELLA VELOCITA’ A SQUADRE
Brembate Sopra (Bergamo), 22 luglio 2015 – Chiara Consonni e Martina Fidanza sono le nuove campionesse italiane su pista nella velocità a squadre. Le due allieve dell’Eurotarget Alé Still Bike Team hanno conquistato il tricolore nel corso della prima giornata di gare dei Campionati Italiani Giovanili su pista che si disputano sull’anello del Velodromo Comunale di Dalmine (BG).
Una vittoria netta ottenuta conquistando il diritto a disputare la finale per il primo e secondo posto con il miglior tempo in batteria: 29”123, di oltre un secondo più basso rispetto alla squadra del Trentino, seconda classificata. Nella finale le due atlete bergamasche, convocate per i Campionati dal Comitato Regionale Lombardo, hanno avuto la meglio sulle dirette avversarie fermando i cronometri sul tempo di 29”057 contro 30”629 delle rivali.
“E’ un momento speciale. Sono molto felice ed emozionato.” – commenta a caldo il presidente Giovanni Fidanza – “La vittoria di Chiara e Martina nella velocità non è arrivata per caso, ma è il risultato di una lunga preparazione, fatta di allenamento e sacrifici. Un successo cercato e meritato, come dimostra il tempo eccezionale ottenuto sia in batteria, sia in finale. Chiara e Martina sono cresciute nella nostra società e le seguo praticamente da quando hanno iniziato a pedalare: un lungo percorso fatto di tanti piccoli e costanti progressi che le ha portate a vestire la maglia tricolore. La soddisfazione è davvero immensa.”