Ciclismo Femminile: La Michela Fanini riparte dalla Francia
pubblicato il 20/08/2015
foto della squadra
LA MICHELA FANINI IN FRANCIA… POI IL GRAN FINALE
Dopo un breve periodo di riposo apparente, la “Michela Fanini Record Rox” torna in… pista per lo scoppiettante e impegnativo finale di stagione.
La squadra di patron Brunello Fanini è in partenza per la Francia dove prenderà parte prima al “Trophee D’Or” (corsa a tappe dal 22 al 26 agosto) e poi, il 29 agosto, al “Gran Premio di Plouay”, gara valida come prova di Coppa del Mondo.
Per l’occasione il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni ha convocato: la francese Edwige Pitel, che torna nel team dopo una lunga assenza per motivi di lavoro (fino ad ora ha partecipato solo a gare nazionali, per altro cogliendo ottimi risultati), l’azzurra under 23 Lara Vieceli, la colombiana Laura Lozano, la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil e le giovani Federica Nicolai e Michela Balducci.
“Torniamo a confrontarci con le big del ciclismo mondiale – ha sottolineato il Ds Lanzoni – dopo un periodo positivo ma fatto di soli allenamenti. Pitel e Lozano saranno le atlete da classifica; le altre avranno il compito di tentare il colpo a sorpresa in ogni tappa. Vogliamo ben figurare oltralpe per poi sparare tutte le residue cartucce al “Toscana” di metà settembre; al nostro Giro…”.
A proposito del Giro Internazionale della Toscana (11-13 settembre), l’organizzazione presieduta da Brunello Fanini sta ormai definendo i dettagli della manifestazione che verrà presentata venerdì 4 settembre a Capannori (Lucca); al via ci saranno ben 19 squadre, 10 di queste straniere.
;