ASTANA WOMAN NEWS: GIRO FINITO, PROSSIMA FERMATA BRETAGNA pubblicato il 14/07/2015
GIRO FINITO, PROSSIMA FERMATA BRETAGNA

Giro Rosa senza acuti per l'Astana-Acca Due O, ora il Tour de Bretagne
 
Il Giro Rosa s'è concluso con poca gloria per le maglie turchesi dell'Astana-Acca Due O, ma non è mancata la voglia di lottare e provare a mettersi in mostra con qualche attacco da lontano: alla fine la migliore in classifica è stata la messicana Carolina Rodríguez che ha fatto vedere buone cose soprattutto in salita. Purtroppo è stato un Giro anche molto sfortunato con una forma influenzale ha messo subito fuori gioco la bielorussa Elena Sitsko, poi Makhabbat Umutzhanova e Larisa Pankova sono state costrette al ritiro per due brutte cadute per fortuna senza gravi conseguenze: per precauzione nei prossimi giorni Pankova si sottoporrà ad alcuni esami medici alla spalla che è ancora un po' dolorante.

Archiviata la prestigiosa corsa a tappe italiana, l'Astana-Acca Due O è comunque subito pronta a lanciarsi in una nuova sfida in terra di Francia: da giovedì a domenica cinque atlete disputeranno infatti il Tour de Bretagne, corsa di categoria 2.2. Dopo aver terminato il Giro in anticipo per motivi diversi, torneranno subito in azione Marika CampagnaroNatalya Saifutdinova e Makhabbat Umutzhanova; a loro si aggiungeranno le kazake Faina Potapova e Natalya Sokovnina.

Le tappe
Plaudren - Grand Champ (121.6 km)
Pipriac (11.5 km, Cronometro)
Plédran - Yffiniac (124.4 km)
Plonéour Lanvern - Pouldreuzic (106.4 km)



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]